Jammer e criminalità, apparentemente non vi è nulla che possa far pensare ad un legame, in realtà le due parole legano e anche molto!
Una persona ignara dei fatti, leggendo senza troppa attenzione le caratteristiche tecniche dei jammer non riesce a comprendere in realtà l’uso che ne può conseguire se posseduti da personaggi poco raccomandabili.
Cosa è un jammer l’abbiamo già affrontato come argomento, come del resto abbiamo anche scritto a cosa servono i jammer, l’argomento quindi che ora ci manca è “alla criminalità i jammer servono?” La risposta vien da se, ed è affermativa, SI, SERVONO TALMENTE TANTO CHE VANNO A RUBA!
La prima domanda che viene spontanea è, servono a cosa? Dati i molteplici utilizzi, è necessario creare dei punti:
LADRI CHE UTILIZZANO I JAMMER:
- Inibizione delle frequenze radio e cellulari comporta l’impossibilità al combinatore telefonico d’effettuare la chiamata d’emergenza;
- Inibizione delle frequenze radio e wifi comporta la non possibilità di visualizzare le immagini e i video delle videocamere che trasmettono senza fili;
- Inibizione delle frequenze GPS, LoJack e GSM comporta la non possibilità di localizzazione del Vostro veicolo;
CRIMINALITA’ ORGANIZZATA CHE UTILIZZA I JAMMER:
- Inibizione delle frequenze cellulari, VHF UHF etc non consentono alle microspie di trasmettere, rendendo così l’installazione di esse inutile;
- Inibizione delle frequenze GPS, LoJack e GSM è indispensabile non solo ai ladri di autovetture, ma anche ai criminali che vogliono spostarsi senza avere il problema del localizzatore sotto la propria autovettura.
Ora la seconda domanda sorge spontanea, perché voi, come tanti altri, date la possibilità a chiunque di comprare i jammer?
Perché noi non possiamo di certo rispondere del fine che il cliente ne andrà a fare, equivarrebbe come il condannare un proprietario di un alimentari per aver venduto un coltello che poi si è rivelato l’arma del delitto. I jammer possono essere utilizzati per vari scopi benefichi, scopi specificati in questa pagina.
Nessun campo trovato.